I 3 (NON) MESTIERI PER DIVENTARE RICCHI IN ITALIA

L’Italia è un Paese di morti di fame, con il Pil sotto l’1% e quasi cinque milioni di persone sotto la soglia di povertà. Ma ci sono alcune attività che rendono bene e assicurano un futuro senza nemmeno bisogno di curriculum, colloqui o sbattimenti.

Ecco tre mestieri per diventare ricchi e svoltare.

1) POLITICANTE ALLO SBARAGLIO

Mestieri per diventare ricchi

Oggi la politica è aperta a tutti, anche ai poracci. Per entrarci basta alzarsi la mattina e fondare un partito. Per il nome della nuova creatura potete rifarvi a fiori, animali, piante o costellazioni. Per stilare il programma, prendete un volantino promozionale, cancellate i prezzi e cambiate qualche parola. Non è necessaria alcuna competenza specifica per ricoprire incarichi governativi o istituzionali. Non serve conoscere l’italiano (vedi Razzi) né il congiuntivo (vedi Di Maio). Potete ignorare l’inglese (vedi Alfano). Non è richiesto nemmeno un livello minimo di giudizio o raziocinio (vedi Salvini). Una volta entrati in Parlamento, non dovrete mai più lavorare, ma solo recarvi sporadicamente a Montecitorio e spingere un pulsante ogni tanto.

 

2) INFLUENCER/OPINIONISTA ONNISCIENTE

Mestieri per diventare ricchi

Tra i mestieri per diventare ricchi, spicca l’opinionista che passa le giornate a sproloquiare in tv sugli argomenti più disparati. Oppure l’influencer che ha un blog, una pagina facebook o un canale Youtube su moda, bellezza, cibo e tecnologia. Sul web bastano poche mosse per il successo:

  • Anche se non capite una ceppa leppa del settore, fingete sicurezza, esperienza e autorevolezza. Tanto chi vi segue è ancora più ignorante di voi
  • Date consigli a casaccio. Per esempio, se avete scelto il mondo del make up, potete suggerire come abbinare gli ombretti allo stato d’animo. Se vi sentiti più adatti al food, inventate ricette con mix disgustosi (tipo tranci di merluzzo ripieni di fontina imbevuta nel succo di papaya), ma che fanno tanto cucina creativa.
  • Realizzate tutorial inutili. La moda è il terreno più fertile, offre tanti spunti: “Come creare il look giusto per i matrimoni invernali di sposi mancini”; “Come realizzare una cinta vintage riciclando le mutande slabbrate”, “Come organizzare l’armadio in base alla luna calante e alla luna crescente”.

Marchi e griffe faranno a gara per inviarvi omaggi e voi non dovrete più pensare a cibo, vestiti, cosmetici e oggetti tecnologici.

 

3) DELINQUENTE/KILLER IMPUNITO

Mestieri per diventare ricchi

Se la retta via proprio non fa per voi e sentite forte il richiamo del crimine, potreste conquistare soldi e fama. Più grossa la fate e più guadagnerete. Lasciatevi ispirare da grandi esempi come Francesco Schettino, Fabrizio Corona, Amanda Knox. Qualsiasi misfatto compiate, l’incapacità degli inquirenti, le lacune del sistema giudiziario o la prescrizione verrà in vostro aiuto. E non solo non trascorrerete mezza giornata in carcere, ma avrete anche la possibilità di scrivere libri, di sceneggiare film, di essere ospitati a Porta a porta con Vespa e il plastico.

Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *